ESPERIENZE PROFESSIONALI

Ho fondato il mio studio in Ventimiglia nel 1997, dove lavoro da sempre nell'ambito del diritto civile, con particolare attenzione alla contrattualistica, risarcimento danni, condominio, locazioni, diritto di famiglia, diritto del lavoro, previdenza ed assistenza, successioni, sinistri stradali. L'attività si estende altresì al diritto penale, soprattutto quando è inerente a problematiche di tipo civilistico, in modo da fornire al cliente un'assistenza "a tutto tondo".

Dal giugno 1997 al maggio 2008 sono stata consulente legale esterno del Comune di Ventimiglia svolgendo per lo stesso attività di consulenza in materia di appalto, urbanistica, diritto del lavoro, diritto amministrativo e studio di convenzioni con enti privati ed amministrativi. In tale periodo sono stati alla sottoscritta affidati numerosi incarichi, anche in arbitrati, di difesa tecnica e di fiducia del Comune di Ventimiglia davanti ai vari Uffici Giurisdizionali, compresa la redazione di ricorsi davanti al Tribunale Amministrativo Regionale.

Dal luglio 2009 ad oggi sono il consulente legale del patronato ItalUil per la provincia di Imperia ed in particolare mi occupo di effettuare ricorsi in materia di infortuni sul lavoro e previdenziale ed assistenziale (assegni di invalidità civile, indennità di accompagnamento, pensioni di inabilità lavorativa, indennità di frequenza, etc.), con particolare attenzione alla tutela dei diritti degli anziani, dei malati e dei disabili.

Da settembre 2018 sono consulente legale nazionale dell'AID (Associazione Nazionale Dislessia) e collaboro con AIFA (Associazione Italiana famiglie adhd). Mi occupo inoltre di tutto ciò che è inerente la tutela dei diritti dei minori, anche con disabilità, con riguardo sia a  problematiche scolastiche, privatistiche sia al diritto alla salute e di cura degli stessi.



INCARICHI

Dal 2014 sono stata eletta Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Imperia e sono Presidente del Comitato Pari Opportunità presso detto Consiglio dell'Ordine.

PARTECIPAZIONE A CONVEGNI

Ho partecipato, in qualità di relatore, ai seguenti convegni:

"Violenza di genere e violenza assistita. prevenzione, riconoscimento, riparazione", 10.11.2017, Palafiori - Sanremo;

"Cyberbullismo: disordini mentali in adolescenza e valutazione degli aspetti legali", 08.02.2018, Tribunale di Savona - Savona e 18.04.2018, Palafiori - Sanremo;

"Dislessia: La l. 170/2010 e le successive disposizioni: analisi e risvolti operativi", 04.10.2018, Palafiori - Sanremo.